Auguri ……………..

Caro Amico,

Come tutti gli anni in questi giorni diventiamo un po’ “contabili” e iniziamo a fare i “conti” sull’ anno che si conclude ed è momento del’ odioso “bilancio”. Io penso a quanti momenti mi hanno fatto paura a quanti mi hanno commosso e quelli che ho condiviso con te che mi hanno reso felice e ringrazio perché ci sono stati. Da un anno tra le cose nuove c’è il progetto del  Bear’s Garage, con l’ Amico Michele l’ abbiamo “aperto” e per il momento è un gran casino ma lo portiamo avanti nonostante il non tempo a disposizione.

Ci siamo chiesti spesso in questo anno che senso avesse e la risposta è stata…..è “Quello che abbiamo in mente” la voglia di fare un sacco di cose, il coraggio di cambiare e di non essere “schiavi” degli eventi che vanno concludendosi come la meravigliosa esperienza della Scuderia del Sale durata undici anni e ora tramontata come i più bei tramonti del Bonneville.  Molti vivono i cambiamenti come qualcosa di negativo ma non quelli del  Bear’s Garage.

Gli Amici che vivono il Bear’s Garage lo fanno senza ansie ne timori e accolgono i cambiamenti per come sono e per le opportunità che portano compreso quella di incontrare Amici nuovi e perché no anche con idee nuove che si aggiungono a….. “Quello che abbiamo in mente”. Tra i cambiamenti voluti c’è quello del nuovo Blog che proprio mentre “suonava” il numero “55 per me l’ Amico Tiziano ha reso attivo nel web con nuova grafica, nuova luce e nuovi contenuti. Quando si è costretti a partire anche se fa freddo, occorre indossare il giubbotto giusto e allora lo vogliamo fare con un look nuovo felici di ripartire anche se la strada non è certa e a tratti nemmeno segnata, proprio come quella di Heat-Moon “Strade Blu-La Feltrinelli” ormai  alla quinta lettura per me proprio come il doppio “55 degli anni e “5 come le marce delle Alfa Romeo che tanto ho Amato e Guidato in ogni dove.

Nella mente umana è radicata l’idea che il non cambiare sia una “Virtù”, che il prima era meglio del dopo perché una volta ….. ecc ecc…… Si è vero le cose del passato sono la storia, hanno il loro fascino e la scuola per fare il presente e futuro ma…. l’ atteggiamento a favore del cambiamento è il vero alimento mentale necessario perché altre belle emozioni ci possano fare compagnia.

Mi state chiedendo cosa accadrà con tutti questi cambiamenti ?? … Non lo so ma ….. Provate a chiedervi cosa accadrà se non si cambia?……. Non avremmo più “nulla in mente” e il Bear’s Garage come tutti gli altri sarebbe pieno di vecchie cose polverose e senza futuro alcuno. Il sostegno di amici durante e per questo cambiamento sono importanti !!  Grazie Amico mio per quello che hai in mente.

Bear”34

2 pensieri riguardo “Auguri ……………..”

  1. Caro Biagio, mica in tutte le menti umane “è radicata l’idea che il non cambiare sia una virtù”,
    Aggiungere altro sarebbe esprimere giudizi anche se non c’è l’intenzione, e non mi va.
    Mi va invece di augurarvi buone feste e buon proseguimento nel progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *