Next Dream ??………..

Una nuova rubrica per questo nostro spazio, “Next Dream ??” da annunci di mezzi da fienile o estremo abbandono, il sogno di restaurare o di realizzare special può farci compagnia o perché no può portarci in un “Next Dream !!”

Per i conoscitori del marchio Inglese di Coventry parlare dei modelli XJ12 prodotti nel periodo “buio” di Jaguar è dura poter sognare un restauro senza problemi, ma va riconosciuto il fascino unico di queste auto nonostante le difficoltà di funzionamento e le cadute di qualità di Jaguar anni “70 e “80. Complice l’ annuncio che su E-Bay presentava questa vettura a poche centinaia di dollari sarebbe un Next Dream che il sottoscritto farebbe partire oggi stesso.

Il “Felino” Inglese necessita di uno smontaggio totale per ripristinare il degrado che la corrosione ha portato alle lamiere e per dare modo al “Sognatore” di ripassare tutta la parte meccanica magari apportando qualche modifica migliorativa senza troppi stravolgimenti. Il V12 non funzionante potrebbe trovar causa nel carburatore elemento noto per difficoltà funzionali, nel’ impianto elettrico che nel periodo Leyland-GB è risaputo essere di scarsa qualità dei componenti o in una banale perdita di fase ma……. Solo l’ apertura del’ organo “Consegnerà” la risposta.  Sistemato l’ interno “completo” ma da rifare, si riporterebbe a  questo “Incrociatore” il fascino originale dal bellissimo suono V12 per le gite di fine settimana da farsi pensando e condividendo questo “Sogno” con gli Amici orgogliosi di aver salvato la bellissima XJ.12 passo lungo da distruzione certa.

Info e foto da;  www.barnfinds.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *