Da Dean a Shige………..

Dean Moon classe 1927, un Hot Rodder che ha dedicato la vita alla Produzione di componenti per le corse con scopo di rendere più sicuri i mezzi lanciati su laghi prosciugati e drag racing. Coinvolto sin da giovane nel retro del Moon Cafè  gestito dal padre ove una pista di kart ha esaltato la sua passione per i motori, fu  Membro fondatore della “Speed Equipment Manufacturers Association 1963” dedicando grande attenzione alla produzione di serbatoi, coppe ruote e altri componenti race in alluminio lucidato e cromato. Dean ha gestito questa storia piena di eventi e successi ottenuti con le sfavillanti vetture, rigorosamente in “Yellow-Moon” e piene di cromo fino al 1987 anno in cui Mr. Moon passò a miglior vita.

Dopo alcuni anni di attesa, il marchio dagli occhi più veloci del pianeta passa di mano a Mr. Shige Suganuma  da anni fedele importatore per il mercato Giapponese dei prodotti Moon Eyes. La sua capacità di riorganizzare e dare nuova vita al progetto di Mr. Moon, non si fanno attendere e oggi possiamo ammirare ed apprezzare tutta la gamma di prodotti, mezzi ed eventi gestiti ed organizzati da Mr. Shige e la sua Crew.

Yokohama Hot Rod Show, come dice Junior può apparire solo un acronimo per promuovere un evento ed invece è un luogo magico, ove da 28 anni il pianeta Moon Jp ospita le produzioni più Cool del pianeta terra  per un giorno. Oltre 250 espositori che presentano orgogliosi i propri lavori a due e quattro ruote.  Le migliori produzioni custom vengono fotografate e filmate da migliaia di persone come opere d’ arte esposte in un grande museo, tutto questo in una cornice ben organizzata e tranquilla che ti ricorda di essere nel sol levante.

Presente sin dalle prime ore del mattino, Mr. Shige riceve i suoi ospiti e regala un sorriso a tutti, incrocia saluti e strette di mano ringraziando e rendendosi disponibile per uno scatto ricordo. Tanti gli ospiti Americani che si confrontano con i lavori precisi e maniacali dei Giapponesi, una Kultura che viene espressa anche nelle produzioni di abbigliamento, accessori e arte presentate alle due estremità del Pacifico Hall Yokohama “spazio espositivo di oltre 20.000 metri quadrati” pieno di Arte in movimento.

A rappresentare l’ Italia la redazione di LowRide con l’ iconico storico Giuseppe Roncen, l’ Amico Fabrizio di 70’s Helmets  con le produzioni dei preziosi caschi e l’ Amico Blaster, Artista Kustom noto in tutto il mondo. Visitatori da ogni angolo del globo hanno condiviso una giornata indimenticabile, trascorsa tra migliaia di Hot Wheels multicolori e una Convention Vans che hanno mostrato la fantasia degli Artisti intervenuti. Ma le sorprese al pianeta Moon non finiscono mai ed ecco che il generoso Shige invita tutti la sera dopo al Moon Area 1 dove con un BBQ e Birra per tutti ci ha rapiti in questa “Disneyland” del Kustom aperta fino a notte fonda.

Un grazie a tutte le persone incontrate con le quali abbiamo condiviso una grande passione per questo inesauribile mondo.

Grazie a Mr. Shige Suganuma per la sua ospitalità.

Bear”34 e Junior

Foto di; Francesco Longo

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *