Big Bertha al SEMA…………

Il suo nome è Big Bertha, ha una storia incredibile e proprio mentre scrivo questo post sta “navigando” verso gli States per partecipare al SEMA 2018. La sua storia inizia nel 1955 quando il governo Olandese acquista dagli USA una meccanica “alleggerita” di Chevrolet che in seguito fa attrezzare a mezzo anti incendio da ditta specializzata Europea. In servizio dal 1957 al 1977, il valoroso truck ha contribuito alle esigenze della comunità prima di essere fermato per raggiunti limiti di età.

Quando il destino del mezzo sembrava segnato entra in scena Wesley che strappa questa meraviglia meccanica alle grinfie della pressa per rottami, portandolo in un piazzale con intento “un giorno” di restaurarlo. Titolare della Cobblestone Customs di Berlare in Belgio, Wesley de Saedeleer dice di aver modificato ogni mezzo sin da piccolo e per questo Chevy non ha fatto “differenze”. Con una struttura costruita praticamente in opera sul telaio, sembrava impossibile ogni tipo di customizazione ma la fantasia e l’ ingegno del Belga hanno confermato il contrario.

Vuotato il Chevrolet, Wesley inserisce un motore di nuova generazione “Duramax-Turbo D” e una trasmissione “Allison” fa muovere le ruote in alluminio billet prodotte da “Radical Wheels”, con un diametro da 24” sono state ricavate dal pieno in oltre 150 ore di lavoro. Le sospensioni pneumatiche Brabant Customs, trasformano Big Bertha da Aspirapolvere Gigante a Camion Officina per “assistenza meccanica” e con impianto Air-Conditioned il fortunato meccanico può entrare in servizio nell’ abitacolo più “Cool” dei Paesi Bassi in zero attimi.

In esposizione presso lo stand di Voodoo Ride al SEMA, Big Bertha e il talentuoso Wesley animeranno sicuramente l’ evento 2018 e faranno invidia ai Fire Man di tutto il mondo. Grazie a Wasley per questo “Salvataggio” e per tutto il lavoro svolto dando a Big Bertha una seconda vita………………..

Bear”34

Foto da; http://www.cobblestone-customs.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *